Galapagos

smoot-scrooling

Le mete più esclusive alle

Galapagos

Le Isole Galapagos sono considerate una delle più famose destinazioni al mondo dove è ancora possibile osservare la natura incontaminata.

Un arcipelago di 13 isole di origine vulcanica che si trovano sulla linea dell’Equatore nel vasto Oceano Pacifico e la loro posizione geografica ha contribuito a garantire un ecosistema unico, non paragonabile a nessun altro nel resto del mondo.

Circa il 90% del territorio è Parco naturale e per potervi accedere sono richieste delle autorizzazioni visto la presenza sulle isole di numerose specie endemiche uniche che devono essere protette come le iguane marine e le tartarughe giganti.

Le Galapagos sono state le prime ad essere inserite nel 1979 nella lista dei patrimoni umanitari a rischio dell’Unesco.

Si tratta di un vero paradiso, con una varietà di isole da visitare, scenari spettacolari ove regna sovrana la natura e la fauna: i visitatori hanno solo l’imbarazzo della scelta. Navigare a bordo di uno yacht a vela o motore è il modo migliore per poterle visitare: l’isola di San Cristobal, famosa per Leon Dormido, una roccia a forma di cono che si alza dall’Oceano, l’isola di Santa Cruz dove è possibile vedere le tartarughe giganti, l’isola di Santiago dove è possibile nuotare in mezzo alla tartarughe marine e i pinguini e infine l’isola di Genovesa.

Per gli amanti delle immersioni, le Galapagos possono essere una delle esperienze uniche dove è possibile ammirare la bellezza dei fondali marini e incontrare specie mai viste in nessun’altra parte del pianeta: dalle tartarughe alle iguane marine e infine i pinguini.

Il piu famoso spot per immergersi è sicuramente El Arco che si trova sull’isola di Darwin, piu lontana rispetto alle altre isole ma scenario unico dove potrai incontrare diverse specie di squali tra cui lo squalo martello, balena, le “eagle ray” e perderai il conto della quantità di tartarughe che potrai incontrare durante le tue immersioni.

Altri famosi diving spot si trovano a Cape Douglas, sull’ isola di Fernandina e a Roca Redonda, isola a nord di Isabela.

Curiosi di scoprire le Galapagos?

Sia che tu voglia noleggiare uno yacht a vela per veleggiare tra le isole della Galapagos o fare una crociera a bordo di uno yacht a motore, i nostri charter broker ti assisteranno nella ricerca della barca ideale per le tue esigenze.

Una selezione di yacht a noleggio alle

Galapagos

Al momento non ci sono barche disponibili per questa destinazione


Chiama il 3355408943 per chiedere informazioni! o scrivi su whatsapp
Puoi anche scrivere un messaggio dalla pagina contatti

Non hai trovato quello che cercavi?

INVIA OGGI STESSO UNA RICHIESTA E AVRAI SUBITO UNA RISPOSTA!

Iscriviti alla nostra newsletter

Inscrizione newsletter
Sono interessato a: *
Sending
Torna su